Per fare il bagno nelle numerose cale che si raggiungono solo via mare.




A Lampedusa si vive nel mare e di mare e il miglior modo per godere appieno gli innumerevoli anfratti e calette da capogiro che si incontrano lungo la costa è di uscire in barca, lontani dall'affollamento delle spiagge. L'Hotel Lampedusa U'Piddu mette a disposizione, solo per i propri ospiti, il Jamaica che è un bellissimo motoryacht d'epoca, tutto in legno, costruito presso i cantieri Posillipo. Lungo 20 metri e largo 5 con due motori da 400cv, il Jamaica oltre alla zona a poppa, ideale per chi non desidera rimanere troppo al sole, è dotato anche di un ampio terrazzo prendisole con adeguata cuscineria e di una zona ombreggiata, preziosa e ricercata soprattutto a mezzogiorno, quando si pranza con le specialità preparate a bordo dallo skipper. A disposizione degli ospiti ci sono due docce esterne con acqua dolce e due comode cabine con servizi per cambiarsi o fare una dolce pennichella.

La formula camera con barca per godere al meglio il mare cristallino dell'isola.

Ogni mattina si salpa dal porto alle 10,00 in direzione sud, dove la costa degrada verso il mare ; numerose sono le cale ove tuffarsi in acque luminose color turchese che pare di trovarsi nei mari dei Tropici. In alternativa la prua del Jamaica punta a nord (spesso sono le condizioni del mare che implicano la scelta), la costa è strapiombante e selvaggia con una varietà di grotte e insenature; il mare è blu cobalto e il fondale scoglioso, ideale per gli appassionati di snorkeling. Mare permettendo, si può fare rotta anche verso l'isola di Lampione (sorella minore di Lampedusa) che dista da Lampedusa circa 10 miglia nautiche. Il rientro in hotel è previsto verso le 17,30, lasciandosi alle spalle incantevoli e spettacolari tramonti

Una vacanza esclusiva nel cuore del Mediterraneo in uno scenario dolce e selvaggio circondato da un mare miracolosamente scampato all’inquinamento ed ancora ricco di ogni specie mediterranea di fauna sottomarina.